Verstappen, scatto storico Lewis non è così Sprint

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano.net SPORT

Incoraggiante anche in funzione della gara: oggi il monegasco partirà dalla seconda fila.

Il podio della Sprint Race è stato completato dall’altra Mercedes, quella del finlandese Bottas.

Detto tutto questo, il Gran Premio si corre oggi, a scanso di equivoci

Quanto al giudizio sulla Sprint Race, che verrà riproposta anche nel sabato di Monza, rimane sospeso.

Max Verstappen ha bruciato allo Start il campione del mondo e di lì in poi ha controllato l’avversario. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Manche che non prevede il consueto pit-stop obbligatorio ed in cui i team avranno libertà totale di scelta per quanto riguarda gli pneumatici da montare in partenza. Lo spunto al via sarà di conseguenza fondamentale per il risultato finale, alla luce del rischio tangibile che possano formarsi dei trenini nel corso della gara con pochissimi sorpassi. (OA Sport)

Il monegasco non ha nulla da perdere ed è noto per condurre gare d'attacco. La Sprint Qualyfing è alle porte: si tratta di un avvenimento storico per la Formula 1, con la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna che verrà decisa di una gara di 17 giri. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

«Mi mancava tutta questa gente, sono grato al pubblico di Silverstone: è incredibile l’energia che trasmettono - ha commentato Hamilton - Non abbiamo lasciato nulla di intentato e ho fatto di tutto per migliorare la macchina, ma il pubblico mi ha spinto e dato quel qualcosa in più. (Ticinonline)

Tra me e me nel casco continuavo a guardare gli specchietti e ad incitare i piloti delle ultime file. Max Verstappen ha ‘bruciato’ in senso figurato Lewis Hamilton allo spegnimento dei semafori della Qualifica Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, ma prima del via l’impianto frenante della gomma anteriore sinistra stava andando a fuoco in senso letterale. (FormulaPassion.it)

IL PROGRAMMA DI SABATO - Domani si torna in pista per le libere 2 dalle 13 alle 14 e, soprattutto, nella Sprint Race delle 17:30. Domenica 18 luglio alle 16:00 la gara sarà in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 19:00 (AlVolante)

Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa Vince e prende la pole Verstappen quindi, rubando il tempo ad Hamilton in partenza con uno 0-100 in 2.349 secondi contro i 2.489 di Hamilton. (FormulaPassion.it)