Ferrari in lotta con i migliori ma si giocherà tutto sull’evoluzione pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima giornata di libere a Monza ha lasciato agli appassionati un’immagine incerta sui valori in campo: le modalità di motore hanno una grande influenza nel giro secco come dimostra Red Bull, e gli errori di Verstappen e Piastri sommati alla bandiera rossa causata da Kevin Magnussen non hanno dato tutti i riferimenti necessari. Intanto, i livelli di grip dell’asfalto incogniti alle squadre fino a ieri pomeriggio hanno lasciato buoni margini di miglioramento nella notte. (Formu1a.uno)
La notizia riportata su altri media
Leclerc e Sainz tenteranno di rispondere alla folla di tifosi già discretamente numerosi sugli spalti del “tempio della velocità”, alias Autodromo di Monza, con un secondo tempo che faccia ben sperare alla conquista della Pole Position. (malpensa24.it)
Prima di tutto la sessione è stata condizionata dalla bandiera rossa alla mezz'ora per l'incidente di Kevin Magnussen, al rientro l'olandese della Red Bull ha provato solo la simulazione gara senza affondare il pedale e usurare una mescola morbida per il time attack. (Il Messaggero - Motori)
Quando si arriva a Monza per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 non si può che respirare aria di casa. Ma le impressioni spesso ingannano. (Automoto.it)
– Sfida aperta a Monza. Roma, 30 ago. (Agenzia askanews)