Il CEO di Reddit spiega cosa è successo con Microsoft

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Dalla scorsa settimana è noto che Reddit, popolarissima piattaforma di social news (quotata in borsa, ndr), consente solo a Google di scansionare il suo sito e quindi di accedere ai suoi dati. Questo perché Big G, rispetto ad altre aziende che offrono motori di ricerca (come Microsoft e il suo Bing), è al momento l’unica ad aver pagato il biglietto d’entrata. Google sì, Microsoft no: il CEO di Reddit fa il punto della situazione A distanza di pochi giorni, Steve Huffman, CEO di Reddit, è stato intervistato da The Verge e ha fornito maggiori dettagli su questa decisione che per alcuni, pur essendo totalmente legittima, appare un po’ drastica. (IlSoftware.it)

Su altre fonti

Reddit ha intensificato la sua lotta contro i crawler negli ultimi mesi, aggiornando il suo file robots. (Multiplayer.it)

Secondo il CEO di Reddit, chi vuole usare i dati della piattaforma per addestrare i suoi modelli di AI deve pagare. Microsoft non lo ha fatto (a differenza di Google) e dunque si è vista bloccare l'accesso al sito. (Key4biz.it)

Google ha rivoluzionato la ricerca online, ma ora Reddit emerge come alternativa grazie a contenuti autentici e opinioni personali. (Agenda Digitale)

Reddit, l’alternativa a Google per una ricerca “autentica”: le opportunità per i brand

Secondo quanto dichiarato dal portavoce Tim Rathschmidt, Reddit ha tentato di raggiungere accordi con diversi motori di ricerca, ma solo Google è stato in grado di fornire garanzie sull'utilizzo responsabile dei contenuti, specialmente in relazione all'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Gli editori vorrebbero che le aziende che sviluppano i sistemi di IA generativa pagassero per addestrarli utilizzando i loro contenuti e ora è Reddit a pretendere che aziende come Anthropic, Perplexity e Microsoft paghino per utilizzare i suoi dati, come fanno Google e OpenAI grazie a un accordo. (TuttoTech.net)

Il motivo? Sembrerebbe che gli utenti abbiano preso l’abitudine di utilizzare la parola “Reddit” alla fine di qualunque chiave di ricerca, così da trovare rapidamente le conversazioni riguardanti prodotti, consigli di viaggio o altro ancora. (WIRED Italia)