Omicidio insegnante a Taranto, confessa il figlio: "Ho strappato il cuore della mamma"

"Ho strappato il cuore della mamma". Ha confessato durante un interrogatorio, ed è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Raffaele Dettori, figlio di Silvana La Rocca, l'insegnante 73enne in pensione trovata morta ieri sera con una ferita d'arma da taglio al torace nella sua villetta di Leporano, in provincia di Taranto. L'omicidio sarebbe avvenuto mercoledì durante una lite. Secondo quanto accertato tra madre e figlio c'erano da tempo motivi di conflitto di natura economica. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Fermato dai carabinieri, il 46enne avrebbe quindi ammesso di aver accoltellato la madre, per poi fuggire. Come riportato dall’Ansa, è stato proprio Dettori a chiamare le forze dell’ordine dopo il delitto (Casteddu Online)

Intraprendere la carriera dell’insegnamento è diventato, negli ultimi anni, molto complicato, a causa della situazione di precarietà lavorativa a cui sono costretti i neo assunti. Sono, infatti, migliaia i maestri e i professori che devono fare i conti con lunghi periodi di instabilità professionale. (InformazioneOggi.it)

“La donna, una insegnante in pensione, era vedova e viveva da sola in casa. A quanto si è appreso, il figlio, Salvatore D’Ettori, di 46 anni, rintracciato dai carabinieri e portato al comando provinciale per essere interrogato, ha confessato di aver accoltellato la donna e poi di essere fuggito. (Cosenza 2.0)

Marina di Leporano, 73enne uccisa: fermato figlio, indiziato di delitto

Una donna di 73 anni è stata trovata cadavere in una pozza di sangue all'interno della sua auto nel giardino della villetta in cui viveva a Leporano, nei pressi di una strada che costeggia i locali della movida del paese in provincia di Taranto (La Repubblica)

Secondo le prime indiscrezioni trapelate la donna di circa 70 anni è stata ritrovata in una pozza di sangue all'interno della villa: sono in corso ora gli accertamenti per comprendere se le ferite siano state procurate o meno da un'arma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il 40enne, figlio maggiore della vittima, è stato arrestato con l’accusa (la presunzione d’innocenza è tale fino a sentenza passata in giudicato) di avere ucciso la mamma di 73 anni. Incalzato dai carabinieri, stando a resoconti dell’accaduto, l’uomo ha confessato. (Noi Notizie)