VIDEO: Rilanciare l'automobile

VIDEO: Rilanciare l'automobile

John Elkan, il nipote dell'avvocato Gianni Agnelli, è andato in Parlamento e ha fatto un discorso da applaudire. In sintesi ha detto che l'Unione Europea sta sabotando il mercato dell'auto. È vero, il problema è proprio questo. Per rilanciare l'automobile bisogna smetterla di demonizzare la benzina a favore delle auto elettriche che non si sa neanche dove ricaricarle. Viva le automobili, abbasso i cretini che la combattono. (il Giornale)

Su altre testate

Con il persistente utilizzo di ammortizzatori sociali e un continuo ricorso ai fermi produttivi. Senza nuovi modelli, possibilmente ibridi, la situazione resterà stazionaria nel plant cassinate. (ciociariaoggi.it)

“Le parole del presidente di Stellantis, John Elkann, in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sottolineano con forza il ruolo centrale che l’Italia ricopre per l’azienda e evidenziano un cambio d’impostazione rispetto alla gestione di Tavares. (vulturenews.net)

Il mercato in crisi, l’Italia da rilanciare. Forse. (Orticalab)

Tg Commissioni, edizione del 21 marzo 2025
Tg Commissioni, edizione del 21 marzo 2025

La Pasqua si prospetta amara per gli operai dello stabilimento Stellantis di Cassino, che dovranno affrontare un nuovo stop alla produzione. La direzione del sito ciociaro ha annunciato che il primo quadrimestre del 2025 si chiuderà con meno di 40 giorni effettivi di lavoro, delineando un quadro sempre più preoccupante per il comparto industriale della zona. (ClubAlfa.it)

Si tratta di impianti che producono veicoli oppure cambi, motori o trasmissioni. La Ferrari è stata esclusa poiché sarà protagonista di uno speciale a parte insieme alle altre aziende della Motor Valley. (l'Automobile - ACI)

Si parla di Stellantis, il monito di Draghi, stazioni dei Carabinieri, Lep “Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione, perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”. Lo ha detto il presidente di Stellantis John Elkann ai membri della Commissione Attività produttive della Camera e della commissione Industria del Senato. (Dire)