Lega Serie B nel caos, salta l’elezione del presidente: il giallo della votazione

Quest'oggi a Milano c'è stata l'Assemblea elettiva della Lega Serie B, ma la situazione si è dimostrata spaccata e difficile. L'inizio è stato ritardato e ciò ha permesso ad alcuni club di scegliere una strategia comune. La votazione è stata controversa e non ha portato all'elezione del nuovo presidente. Il primo turno ha visto Balata, presidente uscente, prendere 10 voti con Veltroni che ha ricevuto un solo voto, ma sono state consegnate 8 schede bianche. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fumata nera per l’elezione del presidente della Lega Serie B. Dopo cinque votazioni nel corso dell’assemblea odierna, in via Rosellini a Milano, nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum sufficiente, così all’unanimità l’assemblea ha chiuso la riunione odierna e ha dato mandato al Consiglio di convocare una nuova assemblea per il 9 ottobre in prima convocazione e il 10 in seconda. (LAPRESSE)

L’assemblea era stata convocata a Milano per mezzogiorno, ma alcune squadre si erano incontrate mezz’ora prima del via, restando fuori e cercando di concordare una strategia per far slittare tutto. Che potesse essere una giornata caotica si era intuito fin dalla mattina. (ilmessaggero.it)

Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B: le ultime notizie Serie B, al via l'assemblea elettiva: Dossena si ritira, restano Balata e Veltroni (GianlucaDiMarzio.com)

Lega B: Balata non ottiene il quorum, Il Pisa non partecipa al voto

È iniziata in leggero ritardo l’Assemblea elettiva della Lega B, convocata per le 12 a Milano e partita con un presagio poco confortante. (La Gazzetta dello Sport)

E' quanto si apprende al termine dell'assemblea elettiva di Lega B. All'unanimità è stato quindi deciso di chiudere l'assemblea ed è stato dato mandato al consiglio di riconvocarla il prossimo 9 ottobre, in prima convocazione, e 10 ottobre in seconda. (Quotidiano Sportivo)

Prima dell’inizio dell’assemblea alcuni club hanno contestato la tempistica e le modalità di voto decise dal presidente Mauro Balata. (Calcio Pisa)