Cagliari, la presidente Todde: "Mesi di confronto leale con il Governo Meloni: i risultati si vedono"

Cagliari «Voglio ringraziare tutti: il presidente del Consiglio e il ministro per la Coesione Fitto per essere qua oggi per la firma di un accordo così importante per la nostra regione. Sono stati mesi complicati, di confronto, e sono felicissima del fatto che quando si ha leale collaborazione su questi temi i risultati si vedono». Così ia presidente della Regione, Alessandra Todde, in apertura dell'incontro per la firma dell'accordo di coesione e sviluppo che porterà in Sardegna 3,3 miliardi di euro. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Un intervento finanziario da 2,7 miliardi per la Sardegna. Questo prevede l’accordo per lo sviluppo e la coesione che verrà firmato domani, 28 novembre, alle 11 a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Accordo tra la premier Giorgia Meloni e la presidente della Regione Alessandra Todde per l’assegnazione alla Sardegna da oltre tre miliardi di euro del fondo di Sviluppo e coesione. Assieme a Todde, presenti anche gli assessori della Giunta regionale. (L'Unione Sarda.it)

A Palazzo Regio, e non a Villa Devoto, prima location prescelta, la premier Giorgia Meloni incontrerà Alessandra Todde. Presente anche Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione Ue per la coesione e le riforme e ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR. (L'Unione Sarda.it)

Accordo Governo-Regione da 2,8 miliardi: ecco le 5 priorità d’intervento

Piazza Palazzo a Cagliari cambia pelle in vista dell’arrivo della premier Giorgia Meloni. Lo testimonia la foto del consigliere comunale Roberto Mura, scattata poche ore fa. (Cagliaripad.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In vista della firma, prevista per questa mattina a Cagliari con la premier Giorgia Meloni, la giunta regionale, su proposta della presidente Alessandra Todde, ha approvato lo schema di accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27, come previsto dalla delibera numero 25 del Cipess del 3 agosto 2023. (Cagliaripad.it)