Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, fischi e insulti omofobi durante il film, Valditara: “Appena saprò i nomi andrò a incontrarli personalmente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avevamo parlato della prima del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa“, presentato alla festa del cinema di Roma, basato sulla storia del giovane Andrea, suicida nel 2012 a quindici anni a causa del bullismo. Purtroppo in sala si sono registrate delle scene di bullismo. Pare infatti, come denuncia un giornalista e blogger su X, che durante la visione del film in Sala Sinopoli a Roma da parte di studenti, questi ultimi non abbiano compreso lo spirito del film, anzi. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si può fare un film quasi allegro su una vicenda terrificante come quella di Andrea Spezzacatena, vittima di cyberbullismo suicidatosi nel 2012? La risposta è sì grazie all'approccio inusuale de Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, in cui Andrea è in voce narrante (escamotage che lo sceneggiatore Roberto Proia prende da Viale del tramonto di Billy Wilder) e appare per gran parte della pellicola spiritoso, forte e autonomo. (BadTaste)
Sotto la bufera è finita una scuola media di Treviso. Genitori di una scuola media bloccano la proiezione del film su bullismo e omofobia: la città si risveglia sotto una pioggia di polemiche. (il Resto del Carlino)
Le due donne sono state intervistate insieme dalla rivista Vanity Fair. (Tecnica della Scuola)
Lunedì 4 novembre, alle ore 10, The Space Cinema in occasione della giornata “Uniti contro il bullismo” proietterà in anteprima nazionale per le scuole il nuovo film Il ragazzo dai pantaloni rosa. L'evento si inserisce all’interno della giornata “Uniti contro il bullismo”. (ComingSoon.it)
Ora la sua storia è diventata un film, che è stato proiettato davanti ad un gruppo di studenti, la cui reazione non è stata quella che ci si poteva aspettare: insulti, risatine, come se non si trattasse di una vicenda su cui riflettere, ma di uno zimbello di cui ridere. (leggo.it)
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)