Pezzotto, arrivano le multe automatiche contro lo streaming pirata: le sanzioni vanno da 150 a 5mila euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Nuovo weekend di calcio. In Italia sono numerosi i possessori del "pezzotto", apparecchi che permettono lo streaming pirata - illegale - per vedere le partite di calcio della propria squadra del cuore. Si tratta di decoder modificati tramite Iptv, ormai sempre più diffusi nelle case degli appassionati che vogliono risparmiare sul prezzo dell'abbonamento delle pay tv. La battaglia Agcom A seguito del rilancio della piattaforma anti-pezzotto Piracy Shield, l’Agcom annuncia nuova guerra al pezzotto con un protocollo tra Procura e Guardia di Finanza che prevede una nuova misura: le multe automatiche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così, sono sempre più diffusi i modem modificati, tramite Iptv, i cosidetti pezzotti. Una scelta dettata dai costi delle piattaforme che, a detta dei telespettatori e tifosi, «presentano prezzi insostenibili per le famiglie». (leggo.it)

Grazie ad un protocollo tra Procura e Guardia di Finanza, ora saranno possibili – come riporta il sito web fanpage. Brutte notizie dunque per chi utilizza IPTV per guardare il calcio in streaming gratis. (Salernonotizie.it)

A cura di Marco Beltrami La stagione calcistica è appena iniziata e la lotta alla pirateria è più viva che mai. Chi segue illegalmente in streaming le partite tramite IPTV, dovrà fare i conti con una novità relativa alla piattaforma anti-pezzotto Piracy Shield (Fanpage.it)

Si torna a parlare di Piracy Shield, la piattaforma donata dalla Lega Serie A e lanciata per contrastare il fenomeno della pirateria. Come ha spiegato il Commissario AgCom Massimiliano Capitanio durante una diretta streaming, la piattaforma funziona, è stata attiva anche durante le prime giornate di campionato ed è pronto anche il protocollo per poter multare chi usufruisce di questi servizi. (Calcio e Finanza)

Iptv e protocollo anti pezzotto: le multe diventano automatiche Iptv e protocollo anti pezzotto: le multe diventano automatiche (Virgilio Notizie)

A confermarlo è stato il commissario dell’autorità garante Massimiliano Capitanio nel corso di una diretta su YouTube. A seguito del rilancio della piattaforma anti-pezzotto Piracy Shield, l’Agcom annuncia nuova guerra al pezzotto con un protocollo tra Procura e Guardia di Finanza che prevede una nuova misura: le multe automatiche. (Open)