Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Starmer a Downing Street

Altri dettagli:
Ucraina

Il presidente ucraino sarà in tour nelle principali capitali d'Europa Prima tappa a Londra per il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel tour che lo porterà in alcune delle principali capitali d’Europa, tra cui Parigi, Roma e Berlino. Il leader di Kiev, scrive il Guardian, è arrivato al numero 10 di Downing Street per colloqui con il premier britannico, Keir Starmer. Ieri un portavoce di Starmer ha spiegato che il primo ministro, durante l’incontro, ribadirà “il fermo sostegno del Regno Unito all’Ucraina di fronte all’attuale aggressione russa”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, non intravede molte prospettive dall’incontro in programma domani, venerdì 10 ottobre, tra il Papa e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenski. (Romasette.it)

Strade chiuse e soste vietate a Roma, soprattutto nella zona nord della città, per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: ecco le modifiche alla viabilità, soste vietate e strade chiuse. (Fanpage.it)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, stasera sarà a Roma dove sarà ricevuto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e da papa Francesco, per illustrare il documento di pace che sta elaborando, che sarebbe quello giusto per la fine della guerra con la Russia. (Italia Oggi)

Zelensky a Londra da Starmer, entra nel vivo il tour in Europa

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (Tiscali Notizie)

LONDRA (l'Adige)

Per la seconda volta in un mese Volodymyr Zelensky viene in Italia e per la seconda volta vedrà la premier Giorgia Meloni. Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. (Corriere della Sera)