Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini
Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. Ad aprire le danze è stata Lucia Bronzetti, che ha battuto Viktoria Hruncakova con un convincente 6-2, 6-4. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. (LAPRESSE)
A interpretare le sfide della vita come quelle sul campo. Era l'anno zero del tennis femminile, con le Schiavone, Vinci e Pennetta che salutavano e nuove giovani si affacciavano al futuro. (La Gazzetta dello Sport)
Le “ragazze irresistibili” sono tornate, e si chiamano Jasmine, Lucia, Elisabetta, Martina e Sara (anche se quest’ultima regina di Coppa lo era già stata). La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)
“Sono orgogliosa di voi, vi voglio bene”. Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. (Il Fatto Quotidiano)
Sorrisi, abbracci, urla di gioia. "Questo ritorno da campionesse in Italia ha un sapore speciale - ha detto Garbin all'arrivo - Abbiamo vissuto questa settimana fantastica, vivendo assieme tutte le emozioni, sorridendo, con tanto impatto emotivo. (Il Mattino di Padova)
Parte la difesa del titolo dell'Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l'Argentina. (Sky Sport)