Cronaca meteo. USA, California. Gli incendi devastano Malibù, migliaia di evacuati e case distrutte - Video

Cronaca meteo. USA, California. Gli incendi devastano Malibù, migliaia di evacuati e case distrutte - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Da almeno due giorni parte della costa meridionale californiana è alle prese con incendi devastanti, a causa della siccità, dell'aria secca e dei forti venti (cosiddetti di Santa Ana) che soffiano dal Canyon di Malibù verso il mare, fino a 70km/h A farne le spese infatti è proprio la città di Malibù, con ville abitate da celebrità internazionali che ora sono alle prese con le evacuazioni (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Gli elicotteri dei Vigili del Fuoco della California e della Contea di Los Angeles continuano a lanciare acqua sul Franklin Fire che sta interessando l'area di Malibu. (ilmessaggero.it)

Tra le migliaia di persone sfollate in California, flagellata da violenti incendi soprattutto nella contea di Malbù, ci sono anche celebrità come gli artisti Cher e Dick Van Dyke. I roghi, ancora di difficile contenimento, hanno colpito oltre 1.100 ettari di territorio. (La Stampa)

Circa 20’000 persone sono sotto ordine di evacuazione o in stato di allerta. Oltre 1’500 vigili del fuoco, supportati da aerei antincendio, stanno combattendo le fiamme. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Maxi incendio a Malibù, anche Cher tra le star in fuga dalle case. L'attore Dick Van Dyke: «Siamo scappati con i nostri animali»

Incendio boschivo alimentato dal vento: residenti in fuga (LAPRESSE)

Malibu, incendio devastante: ordine di evacuazione per migliaia di residenti (Liberoquotidiano.it)

MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood. (Corriere della Sera)