Fiorentina, la festa dopo la partita. Sciarpe, cori, canti e balli: “E volerà, la viola volerà”

– “E volerà, la Fiorentina volerà…”. Le sciarpe che ruotano in cielo, le bandiere più in alto che mai e la squadra viola lì, sotto la curva, il settore ospiti dello stadio di Como, ad abbracciarsi e ballare al ritmo scandito dagli ultras. La festa della Fiorentina e dei tifosi esplode un attimo dopo il fischio finale: vittoria a Como e avanti con la sana, bella e a suo modo intrigante abitudine già protagonista anche nelle trasferte di Genova e di Torino: ovvero la squadra che si lascia coinvolgere dai suoi tifosi e si mette a ballare sotto il settore a loro dedicato. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Quella di Como è la settima vittoria consecutiva in campionato di una Fiorentina che non fa fuochi artificiali, ma è ordinata, concreta e brillante anche al Sinigaglia, Orchestrata da Adli (che va anche in gol) la manovra viola è fluida ed efficace anche grazie alla qualità del ritrovato Cataldi. (Quotidiano Sportivo)

Una partita piacevole senza un ossessivo possesso palla, con molte ripartenze e giocate verticali. La Fiorentina coglie la settima vittoria consecutiva contro un buon Como. (Virgilio)

Dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, il tecnico del Como Cesc Fabregas, parlando in conferenza stampa, prova a rincuorare il suo gruppo e prendersi le sue responsabilità: "Non posso chiedere ai ragazzi di più, noi siamo questi, devo gestire e dare fiducia. (Fcinternews.it)

Serie A, partite e risultati tredicesima giornata

Redazione VN 25 novembre 2024 (modifica il 25 novembre 2024 | 06:56) Il punto del Corriere dello Sport dopo Como-Fiorentina (Viola News)

Capolista per circa 3 ore, ma la gioia resta. Un godimento da pazzi questa Fiorentina. Dà l'impressione di controllare tutto anche i frangenti più delicati. Il fuoriclasse vero di questa squadra si chiama solidità... (Firenze Viola)

Squadre in campo per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Partite da sabato a lunedì, per far riprendere il percorso dopo la sosta per le nazionali. Ecco l’elenco delle sfide, con risultati, marcatori e classifica. (L'Unione Sarda.it)