Fisco, il governo riapre i termini del concordato preventivo: cosa c'è da sapere

In arrivo una proroga per il concordato biennale. Domani, infatti, arriverà attraverso lo strumento del decreto Fiscale collegato alla manovra l’apertura di una nuova finestra di adesione fino al 12 di dicembre. Si tratterebbe, quindi, di un altro mese esatto di tempo a imprese e partite Iva per comprendere e aderire a uno strumento che nella prima tornata, conclusa lo scorso 31 ottobre, ha visto l’adesione di oltre 500mila soggetti tra i cosiddetti soggetti Isa per un gettito stimato – in attesa dei dati definitivi – che è stato quantificato dallo stesso viceministro all’Economia, Maurizio Leo, in 1,3 miliardi di euro. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Dal concordato alla stretta al sommerso. (Virgilio)

Come previsto, il governo ha deciso di riaprire i termini di adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova deadline al 12 dicembre. Lo ha deciso, con un decreto ad hoc, il Consiglio dei ministri, andando incontro alle richieste di molti, ma anche per provare a 'rafforzare' gli incassi della manovra. (Adnkronos)

Archivio Il concordato preventivo biennale è l’opzione che consente a lavoratori autonomi e partite Iva di congelare tasse e controlli per i prossimi due anni, aderendo al patto con il fisco e pagando una somma pattuita. (Avvenire)

Per il concordato preventivo biennale riapre la possibilità di aderire fino al 12 dicembre

"Come richiesto da Forza Italia il governo ha deciso di riaprire i termini per il concordato preventivo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’atteso Decreto Legge è… Il concordato bis sarà integralmente dedicato al ceto medio. (Fiscal Focus)

Il consiglio dei ministri del 12 novembre approverà il decreto legge sulla riapertura dei termini del concordato preventivo biennale. Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. (Italia Oggi)