M.O., Fontana: gravissimi attacchi, vicino a militari feriti

Roma, 22 nov. – “Sono vicino ai militari italiani feriti nella base Unifil nel sud del Libano. Rivolgo loro la mia solidarietà, che estendo a tutto il contingente, e gli auguri di pronta guarigione. Condanno con massima fermezza i ripetuti attacchi ai nostri connazionali impegnati in missione di pace. Sono fatti gravissimi che non possono essere tollerati”. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

E i soldati della Brigata Sassari e di altri reparti impegnati nella vigilanza della Linea Blu… Solo un codice, pronunciato più volte: Livello 3. (L'HuffPost)

Dall’alto di Shama si domina tutto, e non è un caso che anche i soldati crociati avevano pensato bene di costruirvi un castello. Un corridoio essenziale per le forze di Hezbollah, che in quella zona, da quando è iniziata l’invasione, resistono a oltranza, tra i bombardamenti dei caccia israeliani, il fuoco dei cannoni e l’avanzata delle truppe di terra. (ilmessaggero.it)

Un altro segno dell’inasprimento del conflitto, che però potrebbe anche preludere a una “soluzione diplomatica”, con gli Stati Uniti che premono sempre più su Israele e Libano per arrivare a una tregua, mentre l’esercito israeliano ed Hezbollah stringono in una mors… (La Stampa)

"Anche stamani è arrivato un proiettile di Hezbollah contro la base italiana di Unifil, ma non ci sono stati danni alle persone". Allo stesso tempo, ha rilevato, "la situazione è veramente complicata perché si combatte anche attorno alle caserme Unifil". (Tiscali Notizie)

La linea del fuoco si è avvicinata alle nostre basi. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)

Boni Il refrain dell’indignazione ha nuovamente movimentato il teatro bellico libanese dopo il terzo episodio di razzi piovuti sulla testa dei militari italiani di Unifil in una settimana a Shama, base principale del settore Ovest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)