Riduzione dei costi per miliardi di euro: il gigante europeo scricchiola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il settore automobilistico tedesco sta attraversando un periodo turbolento. Dopo un terzo trimestre difficile, caratterizzato da una flessione degli utili e da una diminuzione della domanda, in particolare in Cina, il gigante automobilistico Mercedes-Benz ha annunciato una riduzione dei costi di diversi miliardi di euro all'anno nei prossimi anni. Questa decisione segue altri annunci di tagli da parte di importanti case automobilistiche come Volkswagen, Ford e Audi, a dimostrazione della gravità della crisi che sta investendo il settore. (Virgilio)
Su altre fonti
In questo scenario, Mercedes-Benz ha annunciato un importante piano di ristrutturazione che mira a ridurre significativamente i costi. Non solo Volkswagen . L'industria automobilistica tedesca attraversa una fase di difficoltà, con un contesto economico globale incerto che mette a dura prova le aziende del settore. (Auto.it)
“Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno”, ha affermato una portavoce in merito a quanto anticipato da Stuttgarter Zeitung e Stuttgarter Nachrichten. In Germania, la sinistra green ha sfasciato l’industria auto tedesca, regalando il settore alla Cina con le sue elettriche: ora è crisi Mercedes, come come di tutto il settore automobilistico in terra teutonica. (Motorisumotori.it)
La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )
O meglio, per ora non lo è. Le anticipazioni del quo… (L'HuffPost)
Il piano, i cui dettagli non sono ancora stati definiti, mira a fronteggiare la crescente instabilità economica globale. (Tom's Hardware Italia)
L’intento è di realizzare un risparmio di svariati miliardi di euro ogni anno, come affermato da una rappresentante della società all’agenzia stampa Dpa. In questo contesto, Mercedes ha comunicato un significativo programma di riorganizzazione volto a diminuire sensibilmente le spese. (QN Motori)