Allerta meteo da Catania a Palermo: allagamenti sull'autostrada A18, a Torre Archirafi esonda il fiume

Disastro in Sicilia. Allerta meteo nella regione da Catania a Palermo, esondato anche il torrente a Torre Archirafi. Allagamenti sull’autostrada A18, inevitabilmente chiusa perché non percorribile. Decine gli interventi dei vigili del fuoco alle prese col diluvio. Ad Acireale vere e proprie cascate dai tetti. Chiusa l'autostrada A18 Messina-Catania per allagamenti Disagi a Torre Archirafi, auto trascinate via dal fango Allerta meteo da Catania a Palermo Problemi anche a Siracusa Chiusa l’autostrada A18 Messina-Catania per allagamenti Problemi sull’autostrada A18, chiusa per allagamenti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Sono stati 30 gli interventi effettuati in tutto il territorio della provincia di Catania per il maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia nord orientale. I territori principalmente interessati sono i comuni di Giarre, Acireale, Linguaglossa. (Corriere TV)

ore 11:54 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Sora – Non passano inosservate le ambulanze che da diverso tempo ormai, si parla di mesi, restano abitualmente parcheggiate su un’arteria centrale della città, a pochi passi dal centro, non solo lungo la strada ma anche, spesso, sul marciapiede, ostacolando il transito pedonale. (Frosinone News)

Barca trascinata via lungo una strada invasa dall'acqua a Riposto, in Sicilia

«E' allucinante» ripete più volte Alfio Di Bella, l'autore delle immagini. Sui social impazza il video di cittadino di Giarre che filma la furia dell'acqua che viene giù trascinando ogni cosa e che ha trasformato le strade della cittadina in un letto di fiume. (Corriere della Sera)

I territori principalmente interessati oggi – mercoledì 13 novembre – dal maltempo sono i comuni di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Le immagini da Torre Archirafi, una frazione di Riposto in Sicilia: il torrente esonda e trascina un’automobile in mare in pochi secondi. (Corriere TV)

L'isola è alle prese con un'ondata di maltempo. Richiamato il personale dei vigili del fuoco in servizio straordinario per garantire supporto ed assistenza. (Corriere TV)