Caso Open, Alaia: «Mai avuto dubbi sull’estraneità di Renzi e Boschi»
“Conoscendo personalmente il Presidente Renzi, non ho mai avuto alcun dubbio sulla sua assoluta estraneità ai fatti che gli sono stati contestati dalla Procura di Firenze. Il suo proscioglimento conferma ciò che molti di noi hanno sempre pensato circa la sua correttezza e la sua trasparenza nell’agire politico.” Il consigliere regionale della Campania, Enzo Alaia, di Italia Viva, commenta così il proscioglimento del Presidente Matteo Renzi e dell’onorevole Maria Elena Boschi nel processo Open. (Orticalab)
Su altri giornali
Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. (Gazzetta di Parma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'ex premier: "Neanche oggi scuse da M5S e FdI" (LAPRESSE)
Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l'ex premier Matteo Renzi e altre e sponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l'avvocato Alberto... (Virgilio)
ROMA – “Ho quasi cinquant’anni. Gli ultimi cinque li ho vissuti da ‘appestato’ per l’incredibile inchiesta Open. Il leader di Italia Viva: "Volevano farmi fuori con un'inchiesta farlocca, invece mi hanno reso più forte". (Dire)
PROSCIOLTO! (Matteo Renzi)