Zirkzee addio, accordo con il Manchester United. Ecco i dettagli dell’affare

Mentre Cambiaghi faceva le visite mediche all’Isokinetic, Zirzkee salutava definitivamente. Alla fine il Bologna, col benestare del Bayern, ottiene la formula che aveva provato a negoziare negli ultimi giorni: Zirkzee al Manchester è cosa fatta, ma lo United non eserciterà la clausola da 40 milioni, pagherà invece qualcosa di più (attorno ai 44) ma rateizzando gli assegni in tre anni. Per gli ing… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Zirkzee-Bologna, fine della storia: l'annuncio del Man United e il toccante saluto alla piazza Questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale del Manchester United: "Il Manchester United è lieto di confermare che Joshua Zirkzee si è unito al club. (TUTTO mercato WEB)

PAROLE – «Dopo aver parlato con l’allenatore e i dirigenti del club, so quanto sarà entusiasmante il futuro qui e non vedo l’ora di fare la mia parte per raggiungere il successo del Manchester United. Dopo l’annuncio ufficiale del Manchester United, Joshua Zirkzee ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore dei Red Devils. (Juventus News 24)

L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri. Joshua Zirkzee è un nuovo calciatore del Manchester United. Il club inglese ha annunciato l’ingaggio attraverso una nota ufficiale, con il Milan che ha visto così sfumare definitivamente l’arrivo dell’attaccante olandese, anche se i rossoneri erano ormai fuori dai giochi da qualche tempo. (Calcio e Finanza)

Zirkzee, le prime parole allo United: "Vi spiego il siparietto con Mainoo"

Inizia così il post di commiato di Joshua Zirkzee dopo l’ufficialità del suo passaggio al Manchester United. Se da un lato il sito istituzionale del Bologna ha dato l’annuncio della cessione con i crismi del comunicato di servizio, su Instagram anche la società non ha esitato a salutare e commentare il lungo messaggio d’amore che l’olandese ha voluto condividere con tutti i tifosi, non prima di aver dedicato al suo ex talento un messaggio sullo stesso social network: “Grazie Joshua e in bocca al lupo per la tua carriera: queste emozioni non le dimenticheremo mai”. (Quotidiano Sportivo)

La telenovela è finita: Joshua Zirkzee lascia il Bologna ed è ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester United. L'attaccante olandese, rivelazione dell'ultima Serie A e a lungo seguito e trattato dal Milan, si accasa ai Red Devils e firma un contratto quinquennale, con scadenza fissata a giugno 2029. (Tutto Atalanta)

L'attaccante olandese, annunciato oggi dai Red Devils, ha raccontato di un simpatico siparietto che ha visto protagonista il centrocampista Kobbie Mainoo, al termine della semifinale di Euro 2024 tra Inghilterra e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)