Crèdit Agricole, al via partnership con Genio Diligence: nasce Mutuify, la nuova frontiera del mutuo digitalizzato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Nasce Mutuify, soluzione innovativa sviluppata da Genio Diligence per Crèdit Agricole Italia, per rafforzare la digitalizzazione dei processi nell'erogazione di mutui, ha elaborato ad oggi più di 10.000 domande e ha facilitato l'onboarding di queste richieste, coinvolgendo oltre 5.000 collaboratori. La nuova era della digitalizzazione Nell’ottica di accrescere l’efficacia tecnologica delle procedure, digitalizzando il flusso documentale per renderle maggiormente celeri e customer oriented, questa piattaforma integra le reti di mediazione terze e connette le filiali bancarie e gli altri canali direttamente ai sistemi della banca. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il mercato dei mutui ha segnato un +1,9% nel primo trimestre 2024 e un +3,4% nel primo semestre, rispetto agli stessi periodi del 2023. Il taglio dei tassi di interesse, effettuato a giugno dalla Bce, ha dato sprint al mercato dei mutui: le banche hanno reagito introducendo nuove offerte. (QuiFinanza)

Nell'ultima riunione dell'11 aprile 2024, il Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse. Questi restano al 4,50% per le operazioni di rifinanziamento principali, al 4,75% per le operazioni di rifinanziamento marginale e al 4,00% per i depositi presso la banca centrale. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

I mutui per giovani offrono condizioni vantaggiose e tassi d'interesse agevolati, rendendo più accessibile l'acquisto di una casa Di: Redazione (Sardegna Live)

Da qui sale la domanda dei finanziamenti per comprare casa che segna nel primo semestre +3,4%. (Finanza.com)