Compie 100 anni l'ex presidente Usa Jimmy Carter

Compie 100 anni l'ex presidente Usa Jimmy Carter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… La cittadina di Plains, sud est degli Stati Uniti, si prepara a festeggiare i 100 anni di Jimmy Carter, nato il 1° ottobre del 1924 proprio in questo paesino rurale della Georgia, 600 abitanti. (L'HuffPost)

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato. (Famiglia Cristiana)

L'artista diventata uno degli idoli della Generazione Z aveva dapprima dichiarato: "Ci sono problemi da entrambe le parti Non mi sento obbligata a sostenere qualcuno". La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. (Il Giornale d'Italia)

Oggi Jimmy Carter compie 100 anni

A novembre, ha partecipato ai funerali della moglie Rosalynn, con cui era sposato da 77 anni. Jimmy Carter, 39esimo presidente degli Stati Uniti, festeggia il suo 100° compleanno il primo ottobre, diventando il primo ex presidente americano a raggiungere questo traguardo. (ilmessaggero.it)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (Il Sole 24 ORE)

E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)