Compie 100 anni l'ex presidente Usa Jimmy Carter

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)

È diventato così il più longevo Commander in Chief nella storia degli Usa. (Corriere del Ticino)

Fra gli oggetti più cari legati alla coppia, c’era, parcheggiata in garage, la Ford Super Deluxe decappottabile del 1946 ricevuta in dono per il settantacinquesimo anniversario di matrimonio, nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Jimmy Carter celebra il suo centesimo compleanno

Happy Birthday Mister President!: Jimmy Carter, il presidente degli Stati Uniti numero 39, alla guida del Paese fra 1977 e 1981, compie 100 anni. E a quanto dice i… (la Repubblica)

La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. Tuttavia dopo le critiche ha ceduto, e tramite un video pubblicato sui social ha dato il suo endorsement a Kamala Harris: "Leggete il labiale: no, non voterò per Trump e sì, metterò sempre in discussione chi è al potere e chi prende decisioni sulle altre persone e difenderò ciò che è giusto e ciò in cui credo", dice la cantante esasperata. (Il Giornale d'Italia)

Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti. Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. (Oggi Treviso)