Rublev e anca fermano Sinner a Montreal, semifinale Arnaldi

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell'”Omnium Banque National”, sesto Atp Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada. In una giornata di straordinari il 22enne di Sesto Puteria, n.1 del ranking mondiale e del tabellone, dopo aver battuto negli ottavi in due set il mancino cileno Tabilo, staccando anche il pass per le Nitto ATP Finals di Torino, nella notte italiana ha ceduto per 6-3 1-6 6-2, dopo poco più di un’ora e tre quarti di partita, al russo Andrey Rublev, n. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

La settimana persa sul letto di casa a causa della tonsillite, che gli ha bloccato la routine degli allenamenti (in quel caso sulla terra battuta), ha presentato il caro prezzo a Jannik Sinner nei quarti di finale del Master 1000 di Montreal, la partita finora più dura del torneo contro un buonissimo Andrey Rublev (Tennis World Italia)

Il campione in carica Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 6.795.555 dollari). Il 22enne altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, cede al 26enne russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2 in unì’ora e 48 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Sinner è in testa al ranking con 8.770 punti, contro gli 8.460 di Novak Djokovic, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi che però non parteciperà all'Atp a Cincinnati. Si è fermata ai quarti di finale l'avventura di Jannik Sinner all'Atp Montreal 2024, torneo dove difendeva 1000 punti. (Today.it)

Masters 1000 Montreal: Sinner out contro Rublev, preoccupa un problema all’anca. Arnaldi batte Nishikori, è in semifinale (Video)

L'atleta azzurro si è toccato spesso l'anca che gli aveva già dato problemi al Roland Garros e l'aveva costretto a saltare gli Internazionali di Roma: "Sì, è stata una partita difficile - ha detto l'azzurro, numero 1 Atp, in conferenza stampa -. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner batte 2-0 il cileno Tabilo agli ottavi del Masters 1000 di Montreal guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale dove affronterà Rublev e la qualificazione aritmetica con 3 mesi d'anticipo alle ATP Finals 2024 di fine stagione. (Fanpage.it)

Nel post partita l’azzurro ha minimizzato, parlando di fatica per il doppio impegno sostenuto e la poca preparazione per colpa del malanno accusato nei giorni scorsi, ma durante la partita la sua condizione ha destato molti dubbi. (LiveTennis.it)