Italia, ritrovi lo psicologo Yakin: il Ferguson della Svizzera

Brucia subire il pari al 91’ quando stai già assaporando la vittoria – meritata sotto il profilo del gioco – sui “panzer” tedeschi padroni di casa. Ma il ct svizzero Murat Yakin è uno che sa prendere le cose con filosofia. Riflessivo. Flemmatico. Positivo. Un uomo che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. « Certo dispiace per come è maturato il gol incassato nel recupero – il suo commento – ma resta la consapevolezza di quanto abbiamo fatto. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Il pari tra Italia e Croazia dà modo agli Azzurri di finire secondi nel Gruppo B e comporre il primo ottavo di finale di Euro2024: sabato la squadra di Spalletti se la vedrà con la Svizzera, secondo in classifica del Gruppo A dietro la Germania. (TUTTO mercato WEB)

Con il brivido, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. Adesso, nel primo turno della fase ad eliminazione diretta, la formazione di Luciano Spalletti dovrà vedersela con la Svizzera, che ha ottenuto la seconda posizione nel girone A alle spalle della Germania. (Today.it)

Il difensore classe 2002 del Bologna, uno dei migliori sin qui tra gli azzurri, è stato ammonito ieri nel match con la Croazia e, in quanto diffidato, verrà fermato per un turno, saltando dunque la sfida con la Svizzera (TuttoUdinese.it)

L'Italia guarda Inghilterra-Slovenia per avere un tabellone da sogno a Euro 2024: cosa deve succedere

Fabian Rieder, centrocampista della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Italia: "Penso che l'Italia sia davvero una buona squadra con molti buoni giocatori individu (TUTTO mercato WEB)

L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze. (la Repubblica)

Video suggerito Dall'incubo di una qualificazione agli ottavi degli Europei in bilico nella speranza di rientrare tra le migliori 4 terze, alla gioia passare come secondi. La Nazionale italiana ha tirato un sospiro di sollievo grazie al pareggio contro la Croazia, arrivato in extremis con il gol di Zaccagni su assist di Calafiori. (Fanpage.it)