Pogacar cannibale, suo anche il Giro di Lombardia. Evenepoel in lacrime

Tadej Pogacar senza limiti. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi . Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Allo scollinamento il vantaggio del campione del mondo era di 1’10” ed è poi salito fino agli oltre 3’ del traguardo. Arrivo in solitaria per la seconda piazza anche per il campione olimpico belga, unico a provare a tenere il ritmo dell’extraterrestre in maglia arcobaleno, mentre il terzo posto è andato a Giulio Ciccone. (RSI.ch Informazione)

Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. Tadej Pogacar senza limiti. (Sky Tg24 )

Senza limiti e senza confini. Che rimane però l’italiano che ha vinto più edizioni del Lombardia, cinque totali… (La Stampa)

Lombardia, le pagelle: Pogacar nella storia, mai nessuno come lui. Evenepoel è una certezza. Ciccone? Che grinta

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

Per descriverlo sono finite le parole. Il Lago di Como fa da sfondo all'ennesimo assolo di Tadej Pogacar, assoluto dominatore di questa stagione. (Bicisport)

Il campione sloveno domina la gara e conquista il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver alzato la bicicletta in cielo dopo l'arrivo qui a Como. Ma non paragonatemi a Merckx, a me basta essere il migliore della mia epoca. (Sky Sport)