Cagliari-Cremonese 1-0, sardi agli ottavi contro la Juve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari fatica a ingranare in campionato, ma per il momento vola in Coppa Italia. All’Unipol Domus, nel secondo match dei sedicesimi, i ragazzi di Nicola si impongono per 1-0 contro la Cremonese, grazie alla rete di Lapadula nel secondo tempo. A dicembre, i sardi affronteranno la Juventus negli ottavi. Un passaggio del turno ampiamente meritato per il Cagliari, dominante nella ripresa, ma troppo sprecone negli ultimi metri: il risultato poteva essere ben più severo per la Cremonese. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

I rossoblù hanno meritato la vittoria ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni prodotte, anche con errori gravissimi, come quello di Zito Luvumbo al 77esimo. L’attaccante angolano avrebbe dovuto chiudere la partita ma, ancora una volta, non si è dimostrato freddo in zona gol. (La Nuova Sardegna)

Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025 Secondo Turno | Sedicesimi di finale (CuoreGrigiorosso.com)

Nel prossimo turno i rossoblu, che centrano così il primo successo stagionale, se la vedranno con la Juventus. L'1-0 dei sardi porta la firma di Lapadula, bravo a girare in rete un cross dalla sinistra dopo un'ora di gioco. (Fcinternews.it)

Coppa Italia, Lapadula decide Cagliari-Cremonese: sarà sfida con la Juventus|Primapagina

"Quanto vale questa vittoria? Vale la Juventus. Avrei voluto segnare un po' di più, ma va bene così". Parole del tecnico del Cagliari Davide Nicola dopo la vittoria sulla Cremonese che vale gli ottavi di Coppa Italia (Sport Mediaset)

Il primo tempo è stato caratterizzato da poche occasioni da gol e numerosi scontri fisici, che hanno reso difficile lo sviluppo del gioco da entrambe le parti. Con le squadre impegnate a bloccare le iniziative avversarie, il parziale a reti inviolate ha rispecchiato fedelmente l’andamento del match nei primi 45 minuti. (Frosinone News)

Grazie a una zampata di Lapadula su cross di Augello, il Cagliari batte 1-0 la Cremonese e si qualifica agli ottavi di finale in Coppa Italia contro la Juventus. (Calciomercato.com)