Aspettiamoci qualcosa di stupefacente nel meteo!
Le previsioni meteo per le prossime settimane annunciano un periodo di forte variabilità atmosferica, caratterizzato dall’alternanza tra impulsi di aria fredda e il ritorno dell’Alta Pressione di matrice subtropicale. Dopo un Autunno insolitamente mite, ci stiamo avvicinando a un periodo di transizione che potrebbe segnare l’inizio di una fase più invernale. Vortice Ciclonico sul Mediterraneo? Le ipotesi Il temporaneo cedimento dell’Alta Pressione e il ritorno di correnti fredde dal Nord Europa potrebbero favorire la formazione di un nuovo vortice ciclonico sul Mar Tirreno (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Su gran parte del Paese il freddo inizierà a farsi sentire, anche con minime in caduta libera in alcune città italiane. Non mancheranno piogge in alcune zone e la colonnina del termometro si abbasserà anche al Sud e non solo al Nord e al Centro. (La Gazzetta dello Sport)
Questo scenario, caratterizzato da anomalie termiche e fenomeni estremi, influenzerà il paese per tutta la settimana. I valori termici raggiungeranno picchi inaspettati, soprattutto al Sud, dove le temperature arriveranno fino a 25°C, mentre al Nord si prospetta un’ondata di freddo intenso. (Tempo Italia)
“La Regione, con delibera di giunta dell’11 novembre scorso, mette a disposizione di Arca Jonica ben € 954.571,55 , che saranno utilizzati per realizzare vasche di accumulo idrico e autoclavi al servizio degli stabili di via XXV aprile, nel rione Paolo Sesto di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)
Al centro: bel tempo, freddo al mattino. La pressione è stabile, soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. (Sky Tg24 )
Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro Servizio di Alessandra Camarca (TV2000)
Temperature sotto zero, vento gelato e perfino i primi fiochi di neve. E i primi effetti saranno già percepibili dalla seconda metà di questo novembre. (Liberoquotidiano.it)