IPhone: Apple potrebbe non lanciare più un modello ogni anno

Il lancio dei nuovi iPhone 16 potrebbe segnare un punto di svolta per Apple. Alcuni report hanno confermato vendite al di sotto delle aspettative per i nuovi smartphone della casa di Cupertino che, a circa un mese dalla presentazione, non ha ancora avviato il rilascio di Apple Intelligence, il nuovo pacchetto di funzionalità che utilizzano l’intelligenza artificiale. Si tratta di un grosso freno alle vendite di Apple, che ha incentrano buona parte della presentazione dei nuovi iPhone 16 proprio sull’AI. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono diverse novità che riguardano Apple e che sono emerse nelle scorse ore. Da un lato c'è un rumors su un nuovo componente come il display microled che dovrebbe essere ospitato a bordo delle prossime versioni di Apple Watch e di eventuali occhiali ar, dall'altro sembra fissato al giorno 28 ottobre il debutto delle prime funzionalità di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

Il tempo, da bravo "controllore", ne ha fatti scendere diversi lungo il cammino, ma fatto sta che per oltre una decina di anni l'innovazione tecnologica, che potevamo davvero toccare con mano, ha fatto da traino all'esigenza delle aziende di farci spendere soldi. (SmartWorld)

Apple potrebbe smettere di rilasciare nuovi prodotti ogni anno, cambiando le finestre di lancio

Apple potrebbe essere pronta a modificare il suo approccio agli aggiornamenti dei prodotti, abbandonando gradualmente la tradizionale cadenza annuale per una più fluida e adattabile. Questa mossa permetterebbe all'azienda di lanciare nuovi dispositivi quando sono effettivamente pronti, riducendo la pressione di dover rispettare scadenze fisse ogni anno. (Multiplayer.it)