Borussia Dortmund senza allenatore: Terzic, dimissioni a sorpresa

Edin Terzic lascia il Borussia Dortmund, è ufficiale. Il tecnico 41enne ha chiesto al club di rescindere immediatamente il suo contratto dopo una discussione congiunta con la società e nella prossima stagione non siederà più sulla panchina dei gialloneri. Dopo 9 anni nel club con la gioia per la vittoria della DFB Pokal, Terzic lascia al termine delle ultime due stagioni che hanno avuto sicuramente un forte impatto: prima la Bundesliga persa all'ultimo secondo nel 2023, poi la recente finale di Champions League a Wembley nella quale il Borussia si è dovuto arrendere al Real Madrid (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

“Edin Terzic lascia il Borussia Dortmund. L’allenatore, che ha vinto la Coppa di Germania nel 2021, che ha raggiunto il secondo posto in campionato al termine della stagione 2022/2023 e ha raggiunto la finale di Champions League nel 2024, ha chiesto al Borussia di chiudere il contratto in essere fino al 2025 con effetto immediato. (Calciomercato.com)

Il Borussia Dortmund ed Edin Terzic si separano. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League e aver sfiorato anno scorso la conquista della Bundesliga, le strade del 41enne e della società tedesca si dividono. (TUTTO mercato WEB)

Un duro scontro con il difensore prima della finale di Champions che “è diventato violento”. Alla Bild aveva detto: «Quasi mi vergognavo, ci siamo barricati in area» (IlNapolista)

Un po’ a sorpresa Edin Terzic molla il Borussia Dortmund. Lo ha annunciato lo stesso tecnico, anche con un video sui social. Secondo i media tedeschi, subentrerà il vice allenatore Nuri Sahin per il momento. (IlNapolista)

Il 41enne tecnico aveva ancora un anno di contratto DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) - Terremoto a Dortmund dove un po' a sorpresa ha rassegnato le dimissioni Edin Terzic. (Tiscali)

In un annuncio sul proprio sito, il club ha pubblicato anche una dichiarazione dell'allenatore dimissionario: "Cari tifosi del Borussia, anche se mi fa immensamente male, vorrei dirvi oggi che ho deciso di lasciare il BVB. (Tuttosport)