Incidente Porto Marghera, operaio sbatte la testa e muore: Alessandro Zabeo aveva 34 anni, indagini in corso
Alessandro Zabeo, un operaio di 34 anni addetto al rizzaggio, lunedì 23 maggio è caduto da un castelletto di circa tre metri, all’interno di una nave nel terminal gestito da Vecon.
Fonte foto: Virgilio Notizie. La morte in serata. Purtroppo, però, Alessandro Zabeo è morto in serata, all’ospedale All’Angelo di Mestre.
Indagini in corso, le possibili cause della caduta. Le indagini sull’incidente sono in corso, l’obiettivo è stabilire le circostanze che hanno causato la caduta. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
È indispensabile ripartire dal potenziamento dei poteri di controllo e vigilanza delle AdSP e della centralità dei Rls e Rlss”, commentano “È necessario rimettere al centro la parola “sicurezza” a partire dalle istituzioni ministeriali, dal Governo e dalle parti sociali. (ravennanotizie.it)
Sul tema della sicurezza non si può e non si deve mai abbassare la guardia. «Troppe volte le regole vengono calpestate per la fretta e i carichi di lavoro», è il commento di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. (VeneziaToday)
Lo sciopero si articolerà nelle ultime 2 ore di ogni turno della giornata, comprese le prestazioni a orario spezzato e giornaliere. “Un nuovo infortunio mortale sul lavoro – si legge in una nota delle sigle sindacali – ha coinvolto il mondo della portualità. (CorriereRomagna)
Un intero paese, quello di Camponogara lungo la Riviera del Brenta, è sconvolto per la morte sul lavoro di Alessandro Zabeo il giovane di 33 anni deceduto a seguito di una caduta da un’altezza di circa 3 metri. (La Nuova Venezia)
Pubblicato su La Nuova Venezia Al presidio in mattinata è arrivato Fulvio Lino Di Blasio, il presidente dell’Autorità portuale di Venezia per esprimere il cordoglio di tutto il Porto. (Necrologie La Nuova Venezia)
Non volevo preoccupare i miei genitori prima d'aver chiare le sue condizioni. Non c'è consolazione per la famiglia di Alessandro Zabeo, morto lunedì a 34 anni sul posto di lavoro a Porto Marghera. (ilgazzettino.it)