Angolo cieco, scatta oggi il divieto di accesso a Milano per i veicoli sprovvisti di sensori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
https://vadoetornoweb.com/ ECONOMIA

Da oggi, martedì 1° ottobre, entra in vigore l’obbligo di installazione dei dispositivi per il monitoraggio dell’angolo cieco per tutti i veicoli appartenenti alle categorie M2, N2, M3, N3 in transito nell’area del territorio cittadino delimitata dalla cosiddetta ZTL Area B. I veicoli interessati sono camion, furgoni e autobus e devono necessariamente essere equipaggiati con “adeguati sistemi di segnalazione acustica, visiva o tattile che allertino il conducente della presenza di pedoni e ciclisti nella parte anteriore del veicolo e sul lato del marciapiede (il cosiddetto ‘angolo cieco’)”. (https://vadoetornoweb.com/)

Su altri giornali

A partire dalla giornata di oggi, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C, le due zone a traffico limitato di Milano . Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. (Fcinternews.it)

Altra grande novità sarà la 'multa automatica' per i veicoli non in regola ai varchi di Area B. Da oggi martedì primo ottobre Area B e Area C a Milano avranno nuove regole. (MilanoToday.it)

In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Martedì 1° ottobre 2024, il Comune di Milano ha introdotto nuove restrizioni per l’accesso e la circolazione in Area B e Area C, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e migliorare la sicurezza stradale. (TrasportoEuropa)

A partire da ottobre 2024, Milano sta inasprendo le restrizioni per i veicoli inquinanti nelle zone a traffico limitato Area B e Area C, introducendo nuove regole e divieti per migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale. (l'Automobile - ACI)