Meteo: la Primavera si traveste d'Estate, previsioni clamorose!

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. Come già anticipato nei precedenti editoriali, siamo alle porte di un lungo periodo stabile e caratterizzato dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, alla sua seconda visita stagionale nel Mediterraneo (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Primavera, si sa, è una stagione molto altalenante e capricciosa, caratterizzata spesso da sballottamenti tra fasi anticicloniche con temperature sopra la media (addirittura quasi su valori estivi) e improvvise irruzioni instabili in grado di scatenare anche eventi estremi, come per esempio temporali a carattere grandinigeno e nevicate tardive. (iLMeteo.it)

La Primavera è una stagione che si contraddistingue per le sue notevoli fluttuazioni meteo, con transizioni rapide da ​condizioni di freddo a quelle di calore. In un contesto di cambiamenti climatici, questi ​sbalzi​ di temperatura‌ si accentuano, favorendo un aumento delle condizioni di⁣ calore. (Tempo Italia)

Il prossimo mese di Aprile farà caldo: sarà AprilGiugno La causa va ricercata nei cambiamenti climatici in atto e anche la previsione per le prossime settimane di Aprile pare confermarlo. (iLMeteo.it)

Potrebbe essere la sua ora. L’ora del primo vero sussulto estivo nel cuore di aprile. Non ci sarebbe molto da scandalizzarsi del resto. Negli ultimi anni queste cose sono successe spesso, seguiti magari poi da un maggio più perturbato e fresco. (MeteoLive.it)

Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)