É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: crostata pere e cioccolato di Natalia Cattelani

La puntata odierna di “É sempre mezzogiorno” porta un tocco di dolcezza con una raffinata crostata pere e cioccolato, creata dalla talentuosa Natalia Cattelani. Questa delizia è una combinazione perfetta di croccantezza della frolla e morbidezza del ripieno, arricchita dal sapore equilibrato delle pere e dalla profondità del cioccolato fondente. É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: crostata pere e cioccolato di Natalia Cattelani – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 60 minuti Numero di persone 8 persone Tempo di cottura 40 minuti Tempo totale 1 ora e 40 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: crostata pere e cioccolato di Natalia Cattelani – Ingredienti 200 g di farina 0 100 g di burro morbido 100 g di zucchero a velo 1 uovo intero 100 g di zucchero 100 g di burro morbido 2 uova 50 g di farina di nocciole (o mandorle) 50 g di farina 00 1 cucchiaino di lievito per dolci 2 cucchiai di cacao amaro 3-4 pere mature 70 g di cioccolato fondente tritato Nocciole q. (SofiaOggi.com)

La notizia riportata su altri media

I pianeti in Cancro e Pesci vi renderanno un po’ nervose e pronte a prendervela per un nonnulla, quindi dovrete fare un po’ attenzione a ciò che dite o a ciò che fate. Evitate di esprimere giudizi su fatti e persone se non vi viene espressamente richiesto. (la Città di Salerno)

Questo lievitato unisce il croccante delle noci alla dolcezza dei fichi, creando un equilibrio perfetto per accompagnare i vostri pasti autunnali. La cucina può essere un mondo di scoperte e sorprese, soprattutto quando ci si imbattete in una ricetta che scalda il cuore e delizia il palato con sapori autentici e genuini. (SofiaOggi.com)

Tempo di preparazione 45 minuti Numero di Persone 4 Tempo di cottura 20 minuti Tempo totale 1 ora e 5 minuti Pecorino grattugiato q. (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: maccheroni doppia z di Francesca Marsetti

Tempo di preparazione 20 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 60 minuti Tempo totale 80 minuti Olio extravergine di oliva (q. (SofiaOggi.com)

Peperoncino fresco a piacere Sale q. (SofiaOggi.com)

50g di farina 1 cipolla, tritata (SofiaOggi.com)