Mattarella su ingerenza Musk, Tajani: Condivido le parole del Presidente
"Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. In campagna elettorale americana non ho mai detto una parola a favore di uno o dell'altro. Proprio perché noi rispettiamo il popolo americano che ha scelto liberamente con un'ampia maggioranza, così vogliamo che sia rispettata la volontà del popolo italiano e che siano rispettate le istituzioni italiane." Così il Ministro degli esteri, Antonio Tajani sulla presa di posizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispetto agli attacchi di Elon Musk contro i giudici italiani. (Corriere TV)
Su altre fonti
Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. (Tiscali Notizie)
Una questione di affinità elettive con la premier Meloni; convergenze politiche sull’immigrazione, così decisiva anche negli Usa; fastidio per i giudici… (la Repubblica)
Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. (Fanpage.it)
Il magnate sudafricano agisce come un vero e proprio interlocutore dei leader mondiali. Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. (ilgazzettino.it)
L’ora X è scattata, il segnale rimbalza dalle piattaforme spaziali a quelle digitali, un invito ad arruolarsi nell’esercito della post-post democrazia intergalattica abbattendo barriere istituzionali e architetture costituzionali. (il manifesto)
"Io tollero tutto, caro Stroppa, ma se lei usa la mia trasmissione per fare regolamento di conti con una collega che ha scritto un articolo la devo mandare garbatamente a quel paese". Finisce in disgrazia l'intervista di David Parenzo ad Andrea Stroppa, "l'uomo di Elon Musk in Italia". (Liberoquotidiano.it)