Coppa Davis, Volandri gongola ma non festeggia: “Avere Jannik a bordo è un orgoglio, ma l'Olanda è forte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
« Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4»: è l’analisi del capitano azzurro dell’Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Ma il pensiero è già alla finale: «Abbiamo poco tempo per recuperare. Dobbiamo provare a gestirci bene. Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
La Davis mi dà una delle sensazioni migliori di sempre, è stato un match difficile oggi, sono felice di come sia andata". Jannik Sinner batte 63 64 Alex De Minaur e, forte del successo di Berrettini su Kokkinakis, completa il successo che vale la seconda finale di Davis consecutiva per l'Italia. (SuperTennis)
Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)
L’Italia affronterà l’Olanda nella finale della Coppa Davis 2024. L’appuntamento è per domenica 24 novembre alle ore 16.00, quando le due squadre si fronteggeranno a viso aperto sul cemento indoor di Malaga. (OA Sport)
Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. (ilmattino.it)
Hanno prima eliminato a sorpresa la Spagna, battuto Nadal da Van de Zandschulp, poi Alcaraz aveva pareggiato sconfiggendo Griekspoor ma il doppio di Koolhof-VdZ ha inflitto una dura sconfitta ai padroni di casa con Alcaraz e Granollers, poi in semifinale i tedeschi con un perentorio due a zero. (Quotidiano Sportivo)
Dopo un anno e da vincitrice in carica, l’Italia del tennis torna in finale di Coppa Davis. Per gli avversari degli azzurri si tratta di una prima volta mentre l’Italia ha già sollevato al cielo per due volte la famosa insalatiera. (Calciomercato.com)