Coppa Davis, Volandri gongola ma non festeggia: “Avere Jannik a bordo è un orgoglio, ma l'Olanda è forte”
« Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4»: è l’analisi del capitano azzurro dell’Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Ma il pensiero è già alla finale: «Abbiamo poco tempo per recuperare. Dobbiamo provare a gestirci bene. Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Una sfida decisiva che arriva dopo la vittoria di Matteo Berrettini, in grado di sconfiggere Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5. L'Italia vuole la finale di Coppa Davis e per ottenerla punta tutta la propria attenzione su Jannik Sinner. (Sport Mediaset)
Pomeriggio domenicale con la finale della Coppa Davis in tv: alle 16 comincia Italia-Olanda, incontro trasmesso da Rai e Sky. RAIDUE. (La Stampa)
Il ciclone Jannik Sinner è inarrestabile: travolge anche l'Australia e porta l'Italia in finale di Coppa Davis. Ad attendere gli azzurri sul veloce campo di Malaga c'è c'è l'Olanda: in palio la conferma sul tetto del mondo. (Il Mattino di Padova)
L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, e la notizia è che non c’è nulla di strano. (Il Fatto Quotidiano)
Nella sua nona finale in Davis, l'Italia affronterà l'Olanda, che non era mai arrivata prima a giocarsi il titolo. "Sarà un tie non facile - ha detto in conferenza stampa -. (Tiscali)
Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. L'Italia è ancora in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila. (La Gazzetta dello Sport)