Dicomano si tinge di giallo per il passaggio del Tour de France

È partito il Tour de France da Firenze, ed il Mugello, anche se solo sfiorato dalla carovana, si è dipinto di giallo per festeggiare questo storico avvenimento. E Dicomano, attraversato dai ciclisti, ha risposto alla grande. (Il Filo del Mugello)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già le prime due giornate in Italia non saranno semplici e bisognerà stare attentissimi ai vari pericoli che l’intensità delle tappe iniziali possono creare. (OA Sport)

Di metri di pianura ce ne sono pochi e si continuerà a scendere e salire. Nei primi 100 km si affronteranno Colle Tre Faggi (12,5 km al 5,1%), Forche (2,5 km al 6,2%) e Carnaio (10,5 km al 4,6%), poi discesa fino a Mercato Saraceno e si torna a salire con il Barbotto (5,8 km al 7,6%). (Eurosport IT)

Sotto gli occhi di tutto il mondo, oggi Firenze abbraccia la partenza del Tour de France. NOTIZIE DI FV FV, ECOO IL TOUR DE FRANCE IN CENTRO A FIRENZE Sotto gli occhi di tutto il mondo, oggi Firenze abbraccia la partenza del Tour de France. (Firenze Viola)

Tour de France 2024 in Emilia-Romagna: la guida alle tappe, le date, gli orari, i percorsi

Si partirà da Cesenatico, località marina che ha dato i natali a Marco Pantani, e si arriva a Bologna dopo ben 199.2 chilometri e un dislivello di circa 1850 metri. PERCORSO (OA Sport)

«Siamo stati ricevuti in udienza da Papa Francesco, ecco cos’è il Tour de France». Mille viaggi fra Francia e Italia e altrettanti incontri e riunioni con l’A.S.O., società organizzatrice della corsa, e con il direttore Christian Prudhomme. (Corriere della Sera)