Schlein dica la verità agli operai: è colpa del “suo” Green Deal se perdono il lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assalto alla sanità è fallito miseramente, un esito piuttosto prevedibile considerando le basi dell’attacco: omettere i disastri commessi dal suo partito nei governi precedenti non è servito a convincere gli italiani a riconsiderare il loro sostegno al governo. Ora Elly Schlein ha deciso di provare a tornare popolare tra i lavoratori, incontrando gli operai di Trasnova che hanno ricevuto la lettera di licenziamento di Stellantis (Nicola Porro)
Su altre fonti
La attende un gruppo di dipendenti di Trasnova, azienda di logistica che fin qui ha lavorato per il gruppo e che ora ha ricevuto la disdetta della commessa. «Le dismissioni cominciano sempre da qui», dice la leader Pd. (La Stampa)
"Il governo sta lavorando per incrementare il fondo automotive e raggiungere una cifra che sia almeno equivalente o anche superiore alle risorse del vecchio fondo, ovvero 750 milioni di euro. (DMove.it)
ecobonus auto) in Italia si appresta a cambiare radicalmente. La Legge di Bilancio 2025 conferma infatti la mancanza di risorse dedicate al cosiddetto “ecobonus auto”. (InvestireOggi.it)
Il Parlamento italiano ha scoperto la crisi dell’auto, è scattata la corsa dei politici ai cancelli delle fabbriche e la girandola di dichiarazioni che non hanno niente da dire. Elly Schlein ha rispettato il copione, con l’aggravante di essere la segretaria di un partito nato a Torino con la lotta operaia e sfinito in spiaggia a Capalbio. (Liberoquotidiano.it)
Questa cifra potrebbe arrivare a 900 milioni di euro. Il Governo italiano sta mettendo in campo una serie di misure per supportare l’industria automobilistica nazionale, in un momento di profonda crisi per il settore. (l'Automobile - ACI)
Si conferma infatti che nella Manovra 2025 non ci sarà alcun Ecobonus per l'acquisto di nuove auto. Adolfo Urso, nell'ultimo question-time alla Camera, ha specificato che è alla ricerca di 750 milioni di euro da destinare alle aziende. (QuiFinanza)