SBK 2021, Portimao: van der Mark ha vinto la Superpole Race

Quarta piazza per Locatelli, sesto Razgatlioglu. Michael van der Mark centra il primo successo in sella alla BMW vincendo sul bagnato la Superpole Race a Portimao, teatro del terzultimo round del mondiale Superbike 2021.

Redding resta in testa, mentre alle sue spalle le carte si rimescolano con van der Mark alle sue spalle a precedere Baz, Razgatlioglu, Haslam, Locatelli e Bassani per poi prendere il comando delle operazioni. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'olandese non ci sta e perde la testa: spintone al pilota bergamasco. LO SPECIALE SUPERBIKE - SUPERBIKE, TUTTI I VIDEO (Sky Sport)

Van Der Mark ha fatto il vuoto precedendo il britannico Scott Redding sulla Ducati aruba.it e il francese Loris Baz, anche lui su Ducati ma del Team GoEleven. L’olandese Michael Van Der Mark su BMW ha vinto sul bagnato la Superpole Race del Gran Premio del Portogallo del Mondiale Superbike sul bellissimo circuito di Portimao (Virgilio Sport)

Sul podio. I piloti danno un ultimatum ad Austin: "o riasfaltano o non torniamo" MotoGP Dopo essersi riuniti nella Safety Commission hanno chiesto nuovo asflato dalla curva 2 alla 11, altrimenti si rifiuteranno di correre il prossimo. (GPOne.com)

Stavolta a cadere è Razgatlioglu: e Jonathan Rea conquista una vittoria di importanza capitale nel conto della classifica mondiale. Superbike Portogallo Gara 2, il ritorno di Rea. Su una pista asciutta e calda, (dove fino a un’ora prima si correva sotto la pioggia tra le curve allagate) riprende il duello tra Razgatlioglu e Rea. (AutoMotoriNews)

A Portimao è arrivata la pioggia a rendere ancora più interessante una domenica che, dopo gara-1 di ieri, si annunciava già incandescente. A chiudere al comando l'ultima sessione prima delle due gare di oggi è stato Michael van der Mark, che con il suo 1.55.355 ha terminato davanti a Loris Baz, con la Ducati del team Go Eleven, e a Leon Haslam con la Honda. (GPOne.com)

Settima piazza per Axel Bassani (Ducati) davanti al texano Garrett Gerloff (Yamaha) ed alla seconda BMW dell’irlandese Eugene Laverty. Nuovo ritiro per Jonathan Rea (Kawasaki) che cede altri punti al turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha). (Eurosport IT)