Volvo fa marcia indietro sull’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volvo fa marcia indietro sull’elettrico Volvo Cars, il marchio svedese di proprietà del gruppo cinese Geely, rivede gli obiettivi sull'elettrico al 2030: per quella data continuerà a vendere anche modelli ibridi. Volvo Cars, il marchio svedese di automobili di lusso controllato dal gruppo cinese Geely, ha detto di aver rinunciato all’obiettivo di elettrificare completamente la sua offerta entro il 2030, facendo sapere che continuerà a vendere anche modelli ibridi per quella data. (Start Magazine)
Su altri media
Volvo ha rivisto al ribasso i suoi obiettivi di elettrificazione, puntando ora al 90-100% di veicoli elettrificati entro il 2030 anziché al 100% di veicoli completamente elettrici come precedentemente annunciato. (Tom's Hardware Italia)
Era stata la prima ad annunciare il passaggio al tutto elettrico nel 2021. Eliminando dal listino ogni modello con motore a combustione interna, compresi gli ibridi. (Vaielettrico.it)
Anche la casa automobilistica di proprietà cinese torna indietro rispetto all’obiettivo di una gamma completamente elettrica entro la fine del decennio. (Milano Finanza)
Colpa, a suo dire, di una crescita più lenta del previsto delle infrastrutture di ricarica, della cancellazione degli incentivi sulle elettriche da parte dei governi e, soprattutto, dell’imposizione dei dazi aggiuntivi sulle elettriche prodotte in Cina deciso da Europa, Stati Uniti, Canada e altre nazioni ancora. (DMove.it)
Vista l'attuale situazione di mercato, anche Volvo ha deciso di rivedere la sua strategia, rinunciando all'obiettivo di diventare un marchio solo elettrico entro il 2030. (HDmotori)
Volvo ha abbandonato l’obiettivo di offrire al mercato una gamma di veicoli interamente elettrici entro il 2030 a causa delle «mutevoli condizioni di mercato» e della sfide della domanda. L’azienda svedese, di proprietà della cinese Geely, era stata tra le prime case ad avere promesso un passaggio a una gamma interamente elettrica entro la fine del decennio. (Italia Oggi)