Dopo 53 anni rinasce la prestigiosa rivista della Biennale
Dalla Biblioteca e Archivio Storico della Biennale di Venezia, proprio dove il patrimonio dell'istituzione viene conservato e si sviluppa la progettazione, è stata presentato ieri il primo numero della rivista trimestrale La Biennale di Venezia, intitolato Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods e dedicato al tema dell'acqua. Si tratta di una rinascita - a cinquantatré anni dall'ultima pubblicazione della storica rivista omonima, lanciata nel luglio del 1950 sotto la direzione di Elio Zorzi - che vede ritornare nel panorama culturale italiano «Una rivista straordinaria, improntata a quella ricerca che è nel Dna dell'istituzione», ha spiegato la responsabile dell'Archivio Debora Rossi. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Dopo la presentazione delle linee programmatiche del suo ministero dove parlò di “apocalittismo difensivo” e “infosfera globale“ attirandosi le ironie dei parlamentari, il ministro, in questi giorni nella bufera per il caso Spano, ha pronunciato un altro originale discorso alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, ‘rinata’ a 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli protagonista di un nuovo intervento diventato virale. Questa volta si tratta del discorso pronunciato alla Biennale di Venezia in occasione del lancio della nuova edizione della sua rivista, 53 anni dopo la sua ultima pubblicazione. (ilmattino.it)
ROMA – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli continua a fare notizia. Non si sono ancora spente le polemiche per le dimissioni del Capo di Gabinetto Francesco Spano, in attesa della puntata di sabato prossimo di Report, e il vertice del dicastero di via del Collegio Romano è già di nuovo in trend sulla rete. (Dire)
Giuli, intrattenutosi brevemente con i giornalisti, ha detto di sentirsi «sostenuto dalla maggioranza. Lo ha dichiarato giovedì 24 ottobre il ministro alla Cultura, Alessandro Giuli, al termine della presentazione della rivista della Biennale di Venezia, all'indomani delle dimissioni del suo capo di gabinetto, Francesco Spano. (La Nuova Venezia)
Giuli, il ministro che annusava i libri. Ma sul podio de I Nuovi Mostri c’è anche la Pausini Mara festeggia il suo compleanno con amici e parenti ma della famiglia ci sono solo i Cugini! La Venier in classifica “mostri” è in buona compagnia: ci sono pure Laura Pausini e il Mago Forest con la Gialappa’s, poi Bianca Berlinguer e quelli “che non ne imbroccano una”. (Striscia la notizia)
«Il corpo umano e tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico, si nutre di acqua ed è un contenitore di acqua che tende a disidratarsi», ha aggiunto. (Corriere TV)