Cecilia Sala, la telefonata drammatica: "Mi hanno tolto gli occhiali, dove mi fanno dormire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Tortora 02 gennaio 2025 La prigione di Evin non è una passeggiata. E la detenzione di Cecilia Sala ne è una prova. La giornalista italiana dorme per terra, su una coperta, in una cella lunga lo spazio giusto per potercisi sdraiare a malapena. L’unico lusso, come riporta ilCorriere, è una coperta aggiuntiva, per combattere un freddo micidiale che fiacca sia il corpo che la mente. Cecilia non vede nessuno dal 27 Dicembre, quando ha incontrato l’ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
La madre della giornalista arrestata in Iran ha risposto alle domande dei cronisti dopo l'incontro con Giorgia Meloni. "Sicuramente stanno lavorando. (la Repubblica)
Nel pomeriggio si terrà un incontro nella sede del governo alla presenza della presidente Meloni, del ministro degli Esteri, del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, del Sottosegretario alla Presidenza, Alfredo Mantovano e dei servizi di intelligence. (Sky Tg24 )
MI hanno tolto anche gli occhiali. Fate presto". (Fanpage.it)
E' il racconto di Cecilia Sala, alla quale hanno concesso di chiamare madre, padre e compagno. Nella cella lunga quanto lei sdraiata la giornalista, si legge sul Corriere della Sera, non ha un materasso e dorme per terra, su una coperta e ne ha un’altra per proteggersi dal freddo. (Adnkronos)
La vicenda della detenzione in Iran della giornalista del Foglio e di Chora Media Cecilia Sala subisce un’improvvisa accelerazione. (la Repubblica)
Antonio Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran Con una nota pubblicata sul proprio sito, in merito all’arresto della giornalista Cecilia Sala, la Farnesina ha fatto sapere di aver convocato l’Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma, come richiesto dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Virgilio Notizie)