Quote Ferrari mondiale costruttori 2024 GP Abu Dhabi Formula 1
Ultimo Gran Premio della stagione che chiude il campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi: la casa di Maranello insegue la McLaren con 21 punti di distaco, ecco cosa deve fare Alberto Dalla Palma Se Verstappen ha ormai festeggiato con due gare di anticipo il titolo mondiale piloti, il campionato di Formula 1 deve ancora assegnare il titolo costruttori e lo farà dopo l'ultima gara in programma ad Abu Dhabi: ancora in corsa la Ferrari, sebbene sia in ritardo di 21 punti rispetto alla McLaren che ha appena sprecato in Qatar il primo match point. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
(Adnkronos) – Se Max Verstappen ha festeggiato in anticipo il suo quarto Mondiale Piloti consecutivo in Formula 1, il titolo Costruttori si deciderà nell’ultima gara. Il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica 8 dicembre, deciderà chi, tra McLaren e Ferrari, potrà festeggiare il titolo. (CremonaOggi)
A Maranello non hanno dubbi, l’annuncio è pesantissimo dalla Ferrari: ecco cosa è successo dopo l’ultima gara di Formula 1 (SportItalia.it)
"Per me il titolo costruttori è il più importante, proprio perché premia illavoro dell’intera Scuderia" (Enzo Ferrari). Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)
La Scuderia di Maranello non ha vinto nessuna delle 15 edizioni dell’evento andate sinora in scena. Si tratta di un dato clamoroso e privo di precedenti nella storia del Cavallino Rampante, il cui rapporto con la gara degli Emirati Arabi Uniti è pertanto pessimo. (OA Sport)
il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) a bordo della SF-24 pronto per il Gran Premio del Qatar 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)
Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. (Virgilio)