A Lucca Comics arriva “Cavolo, che fico!”, il fumetto che insegna a mangiare sano
Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha presentato il fumetto “Cavolo, che fico!” a Lucca Comics Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)
Su altri media
Chiudono i cancelli e cala il sipario sul giorno più lungo di Lucca Comics & Games 2024, il pubblico si riversa per le strade della città e inizia la lunga notte dei Comics. Con un po’ di curiosità abbiamo indagato sulle abitudini del pubblico del festival più amato della città. (LuccaInDiretta)
Quasi 80 mila persone nella giornata di sabato 2 novembre a Lucca per il festival dei Comics. Con la possibilità di imbattersi nei fantasiosi e coloratissimi costumi di migliaia di cosplayer tra personaggi dei fumetti, supereroi, mostri, principesse e molti altri ancora, fra selfie e foto di rito. (Corriere della Sera)
Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. Ma, in primis, per tutte le età. (Il Messaggero Veneto)
Lucca Comics and Games, penultima giornata con il pienone. Si è sfiorato il sold out in una giornata in cui la città si è nuovamente popolata e colorata fra grandi eventi nei padiglione e una folla festante in città. (LuccaInDiretta)
Esplode la mania del Giappone nel giorno più lungo di Lucca Comics & Games. Oggi (2 novembre) una grande affluenza di pubblico ha invaso il Japan Town al Polo Fiere di Sorbano, molte persone hanno preferito raggiungerlo a piedi, nonostante la quantità di navette messe a disposizione. (LuccaInDiretta)
Domenica 3 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, offre un programma con qualche evento in meno rispetto alle giornate precedenti, ma di sicuro chiude col botto. Alcuni incontri di questa giornata – come l’anteprima del nuovo documentario su Hayao Miyazaki – sono comunque la ciliegina sulla torta di un’edizione con un programma davvero ricco. (Fumettologica)