Cos'è il "Ranking protetto" sfruttato dai tennisti (tra cui Berrettini e Nadal)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilGiornale.it SPORT

Quando si è costretti a fermarsi per un lungo periodo a causa di infortuni, i tennisti che scendono al di sotto di una certa posizione in classifica non potrebbero partecipare ai tornei maggiori: ecco che subentra il ranking protetto. Cosa è e quanto dura (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Le ragioni del ritiro dalla competizione potrebbero avere a che fare con il prossimo impegno stagionale degli Internazionali di Roma , dove Berrettini manca da due anni. Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. (Tuttosport)

Era rientrato a Marrakech con una vittoria, stupendo tutti e facendo sorridere i suoi tifosi. Un ko dovuto alla stanchezza (più che comprensibile) a Monte-Carlo e poi due forfait consecutivi, quello di Monaco e ora quello di queste ore a Madrid. (Tennis World Italia)

Dopo essere stato costretto a saltare l'ATP 250 di Monaco, Matteo Berrettini si ritira ufficialmente anche dal Masters 1000 di Madrid. (TennisItaliano.it)

Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. Dopo il forfait all'Atp di Monaco, ecco che arriva anche la seconda rinuncia per Matteo Berrettini che non ci sarà neanche all'Atp Madrid. (ilmessaggero.it)

Matteo Berrettini non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, torneo che scatterà mercoledì 24 aprile sulla terra rossa della capitale spagnola e a cui il tennista italiano era iscritto in virtù del ranking protetto (OA Sport)

Crescono nelle ultime ore le voci su un presunto ritiro di Matteo Berrettini dal Mutua Madrid Open, il Masters 1000 ospitato alla Caja Majica dove è arrivato in finale nel 2021. (Tiscali)