Mondiali su pista, storico Milan: oro nell’inseguimento con record del mondo

Jonathan Milan entra nella storia del ciclismo vincendo la medaglia d’oro nella finale dell’Inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Ballerup (Danimarca). Milan ha trionfato stabilendo anche il record del mondo in 3’59″153. L’argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton. Milan ha corso sulla distanza dei 4 km con una media oraria di 60,260. In precedenza la finale per il bronzo era andata al britannico Daniel Bigham, che ha battuto il connazionale Charlie Tanfield (StrettoWeb)

Su altri media

Mollato il quartetto dell'inseguimento a squadre ( Jonathan Milan nella storia! Lo voleva, lo sentiva, per questo avevail quartetto dell'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ) per dedicarsi esclusivamente all'inseguimento individuale, sfruttando l'assenza di Filippo Ganna. (Eurosport IT)

BALLERUP (DAN) – Jonathan Milan è campione del mondo dell’inseguimento succedendo nell’albo d’oro all’amico e rivale Filippo Ganna. Veste la maglia iridata segnando anche il nuovo record del mondo 3’59”153 e superando in finale il britannico Charlton che nel pomeriggio aveva a sua volta polverizzato il record di Ganna in 3’59”304. (Federazione Ciclistica Italiana)

Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

Milan balla a Ballerup: Oro e Record Mondiale nell'Inseguimento Individuale!

Il 24enne friulano ha regalato all'Italia il primo oro nella rassegna iridata fermando il cronometro in 3'59"153 e anticipando il britannico Josh Charlton, in grado qualche ora prima di strappare il primato globale a Filippo Ganna. (Sport Mediaset)

Scott McTominay protagonista anche fuori dal rettangolo verde. Il calciatore si è reso autore di un regalo da brividi ad un suo ex compagno di squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Milan ha battuto il record stabilito dal britannico stesso in semifinale, quando a sua volta l'aveva tolto a Filippo Ganna. Nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup è arrivato il primo titolo iridato della rassegna per l'Italia con Jonathan Milan (Cicloweb.it)