Franco Marini, "maledetto Covid". Sandro Ruotolo svela la verità sulla morte del senatore: il ricovero a gennaio, le complicazioni

"Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia.

Tantissimi i ricordi commossi del "lupo marsicano", com'era simpaticamente soprannominato da compagni e avversari.

A inizio gennaio, come ricorda anche Repubblica, Marini era risultato positivo al coronavirus ed era stato ricoverato all'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti e il decesso sarebbe legato proprio a complicazioni legate al Covid. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marini era stato ricoverato per alcuni giorni, all'inizio del mese di gennaio, al "San Camillo de Lellis" di Rieti a causa del Covid-19. È morto a 87 anni l'abruzzese Franco Marini, ex presidente del Senato e segretario generale della Cisl. (Zonalocale)

Franco Marini è stato un riferimento centrale per la vita politica e sindacale della nostra provincia, della regione, dell’Italia intera. Si è spento Franco Marini, l'ex presidente del Senato aveva 87 anni. (Vasto Web)

Franco Marini della montagna conosceva tutto, tempi e segreti. Aveva 87 anni Franco Marini e si era ammalato alla viglia di Natale. (La Stampa)

L’esponente politico è morto per complicazioni legate al Covid. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (Livesicilia.it)

È morto Franco Marini. "Ciao Franco" è il saluto di Matteo Renzi (San Marino Rtv)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico” Roma, 9 feb. (LaPresse)