Eicma Milano, la moto è in pole. Il salone delle due ruote più importante del mondo ha dato spettacolo
Eicma si conferma anche con l’ottantunesima edizione, celebrativa dei 110 anni di storia, l’evento più importante del mondo dedicato alle due ruote. Quest’anno a Milano, complice anche il cambio di normativa (da Euro5 a Euro5+ a partire dal 1 gennaio 2025), sono arrivate tantissime novità, con i marchi europei che hanno alzato sempre di più l’asticella dei propri prodotti da un lato e con le proposte sempre più valide e numerose dall’oriente che di fatto generano più concorrenza, contenendo anche l’aumento dei prezzi delle moto. (Il Messaggero - Motori)
Su altre fonti
Tante le novità tra cui il nuovo motore Ducati per Panigale V2 e Streetfighter V2 ma anche nuove Morini, nuove KTM, nuove Honda, nuove Yamaha, Aprilia, BMW, Triumph, Vespa e molto molto molto altro.. (Moto.it)
Presenti tutti i principali costruttori di moto, insieme a scooter, microcar e biciclette, per un totale di 2163 marchi portati in scena da 700 espositori di 45 Paesi diversi. Numeri da record per l'edizione 2024 di Eicma, che si è chiusa con un totale di 600.000 visite presso la fiera di Milano Rho. (La Gazzetta dello Sport)
Eicma 2024 vede la partecipazione di oltre 770 espositori, 45 Paesi rappresentati e 2136 marchi. Tra grandi novità e graditi ritorni l'evento fieristico offre anche la possibilità di fare il punto sul mercato delle due ruote. (Adnkronos)
Il secondo servizio racchiude le migliori moto del Salone, secondo la redazione di Dueruote. Sfera di cristallo? Macché, attraverso una puntuale riflessione su ciò che si è visto a EICMA. (Dueruote)
Lo avevano già accennato Pietro Meda e Paolo Magri ancor prima che EICMA 2024 spalancasse le sue porte: sarebbe stata un'edizione bomba. E non sbagliavano. In molti hanno raggiunto Rho Fiera Milano per conoscere le novità in arrivo, arrivando a più di 600mila presenze, circa 40mila in più rispetto all'edizione precedente. (InMoto)
Ma chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio durante quest'affollatissima edizione della più importante esposizione motociclistica del mondo? Abbiamo dato i voti a tutti (in ordine alfabetico). (InMoto)