10% per il titolo Stellantis a Piazza Affari: difficoltà globali, concorrenza cinese e vendite in calo

TORINO – Stamattina il titolo Stellantis a Piazza Affari ha mostrato una flessione del 10,45% raggiungendo i 13,04 euro, il minimo dall’ottobre 2022. Il crollo è da imputare a problemi di performance in Nord America e a dinamiche globali nell’automotive. Il gruppo ha annunciato nelle prospettive per il 2024 una riduzione dello stock negli Stati Uniti a 330.000 unità entro la fine del prossimo anno. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

Aston Martin Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Il taglio alle stime affossa sull'esercizio Stellantis (-13,04% a 12,65 euro) in Piazza Affari, dove il titolo si porta su valori che non toccava dall'ottobre del 2022. Pesante anche Volkswagen (-2,6% a 94,62 euro), che venerdì scorso ha rivisto al ribasso i propri risultati per la seconda volta dopo il primo allarme lanciato in luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Italmobiliare Amplifon (LA STAMPA Finanza)

Stellantis crolla in borsa dopo la revisione peggiorativa delle stime sul 2024. Forte calo delle vendite in Usa

A Londra (-0,5%) tracollano le auto di lusso di Aston Martin (-23,5%) che ha lanciato anch'essa un profit warning . Sui listini continuano a pesare i titoli del settore auto a partire da Stellantis che a Milano (-1,4%) e Parigi (-1,63%) cede quasi 14% dopo il taglio della guidance per il 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. (Tuttosport)

Il margine del risultato operativo (differenza tra i costi e i ricavi della produzione, ndr) è ora indicato tra il 5,5% e il 7% dei ricavi mentre in precedenza l’azienda parlava di “double digit”, ossia un margine di almeno il 10%. (Il Fatto Quotidiano)