Tommaso Foti prende il posto di Fitto: oggi il giuramento da ministro

Oggi, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. Foti guiderà dunque il ministero del Pnrr, della Coesione e degli Affari europei. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Tutti gli indizi portano a Tommaso Foti. (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... Foti è il nuovo Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR (Dire)

Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto trasferitosi in Europa a una delle vicepresidenze della Commissione Europea. Assumerà tutte le sue deleghe quindi: supervisione sul Pnrr, Sud, Coesione e, ultimi ma non per importanza, gli Affari europei. (Italia Oggi)

Tommaso Foti sostituisce Fitto: Affari Ue e Pnrr erestano a Fratelli d'Italia, il giuramento al Quirinale

Dal giorno del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella sono trascorsi due anni, intensi ed entusiasmanti". "Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riferiscono fonti di governo, confermando come Giorgia Meloni abbia definitivamente sciolto la riserva. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)

Con Fitto promosso a vice-ministro esecutivo della Commissione Ue presieduta per la seconda legislatura di seguito da Ursula Von der Leyen, il suo ministero giudicato dalla premier Giorgia Meloni fondamentale resta così a FdI, con tutte le deleghe precedentemente controllate dall'ex governatore della Puglia. (Liberoquotidiano.it)